• +39 0584 617484
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun-Ven 07:30-20:00 | Sab 08:00-12:30

La nostra storia, il futuro dei vostri ragazzi

C'è un grande passato nel nostro futuro. Di questo ne sono profondamente convinto.

Ho dedicato tutta la mia vita all'educazione, prima come insegnante, poi come ideatore della scuola.
Convinto che l'istruzione scolastica debba prima di tutto essere la base per la formazione di una personalità matura e attivamente inserita nel mondo professionale, ho puntato soprattutto sulla qualità del servizio.

L'esperienza, la ricerca accurata del personale e la risposta alle esigenze del singolo sono la carta vincente di questa Scuola, dove qualità e impegno si fondono dando vita ad uno sviluppo sempre crescente e innovativo.

Gli studenti possono iscriversi fin dalla scuola secondaria di primo grado per poi accedere a tutti gli indirizzi della scuola secondaria di secondo grado, e proseguire fino alla laurea magistrale e master accademici.

I programmi seguiti sono quelli ministeriali, sebbene approfonditi in maniera particolare grazie alla possibilità di prendersi cura degli allievi singolarmente.

Le nostre radici affondano in oltre 40 anni di attività, una qualità che nessun altro istituto privato della nostra zona può vantare: il futuro dei vostri figli è in buone mani.

Franco Manetti

L'evoluzione del logo di Scuole Franco Manetti

Le Scuole Franco Manetti vantano più di 40 anni di attività.

Logo vecchio Scuole Franco Manetti
Il concetto del nuovo logo parte dall'evoluzione del vecchio marchio: il mondo che si sfogliava come le pagine di un libro. Quando nacque quel logo il mondo non aveva ancora conosciuto l'onda lunga della globalizzazione e il muro di Berlino era sempre in piedi.

Adesso, nel XXI° secolo il restyling fornisce una nuova apertura al sogno di un pianeta aperto e unito nel segno del sapere.
L'acronimo permette di individuare immediatamente il concetto chiave, cioè le Scuole Franco Manetti.

Logo nuovo Scuole Franco Manetti
SFM è formato da tre consonanti consecutive, cosa che lo rende, a livello fonetico, più facile da memorizzare e riconoscere.

La S è formata dal font disegnato da Giovan Battista Bodoni (nella seconda metà del Settecento): è caratterizzato da un alto contrasto tra le linee spesse e quelle sottili. (Il contrasto è la metafora dell'insegnamento radicato nel sapere del passato e nell'evoluzione del presente verso il futuro).

Il font della F è originale: la semplificazione delle linee, con un rapporto delle aste di uguale lunghezza, significa la bandiera dell'apprendimento e del sapere, che offre a tutti uguali opportunità.

Anche per quanto concerne il font della M si tratta di una forma creativa: esso rappresenta nelle due aste la graniticità e la solidità della scuola, le quali affondano le proprie radici in oltre 40 anni di attività, qualità che nessun altro istituto privato della zona può vantare.
Il tratto che lega le due colonne a formare la M ha una valenza triplice:
  • richiama un libro aperto, la cui forma pensante crea un rapporto simbiotico con il pubblico;
  • mima il volo di un uccello simbolo di quella libertà che solo la cultura può offrire;
  • ricorda il checkmark o "segno di spunta", il quale è impiegato per indicare il concetto "si".

Studia Con Noi

Navetta dalla spiaggia all'aula. Lezioni e corsi per tutte le materie. Ti veniamo a prendere e ti riportiamo.

Percorsi Personalizzati

La risposta alle esigenze dei singoli è la nostra carta vincente.
"Per aspera ad astra"

Lezioni On-Line

Puoi seguire le lezioni online quando e dove vuoi, da computer e tablet.
Servizio attivo su richiesta.
Scuola Non Paritaria Franco Manetti Srl - Via Libeccio 8/A - 55049 Viareggio (LU) - P.I. 01994370466 - Pec scuolanonparitariafrancomanetti@cgn.legalmail.it

© 2019 Scuole Franco Manetti. All Rights Reserved. Powered by TS1
Le tue ricerche su Google