• +39 0584 617484
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun-Ven 07:30-20:00 | Sab 08:00-12:30
Flex Admin

Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte.

Gio Ponti

Liceo Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio

Gli indirizzi del settore tecnologico fanno riferimento alle aree di produzione e di servizio nei diversi comparti tecnologici, con particolare attenzione all’innovazione dei processi, dei prodotti e dei servizi.

L’indirizzo “Liceo Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio” integra competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni, nell’impiego degli strumenti per il rilievo, nell’uso degli strumenti informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici e nell’utilizzo ottimale delle risorse ambientali.

Approfondisce competenze grafiche e progettuali in campo edilizio, nell’organizzazione del cantiere, nella gestione degli impianti e nel rilievo topografico.
(Istituti Tecnici, Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento, d.P.R. 15 marzo 2010, articolo 8, comma 3)

Materie di Studio

Lingua e Letteratura italiana - Lingua e Cultura Straniera (Inglese) - Storia - Matematica - Complementi di Matematica - Scienze Motorie e Sportive - Diritto ed Economia - Geografia - Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia) - Scienze Integrate (Fisica) - Scienze integrate (Chimica) - Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica - Tecnologie Informatiche - Scienze e Tecnologie Applicate - Gestione del Cantiere e Sicurezza dell’Ambiente di Lavoro - Progettazione, Costruzioni e Impianti - Geopedologia, Economia, ed Estimo - Topografia.

Durata

Il corso è strutturato in 5 anni di formazione.

Accesso

Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado.

Titolo di Studio

Diploma di Maturità Costruzioni Ambiente e Territorio.

Opportunità di Lavoro

Il diploma in Costruzioni Ambiente e Territorio costituisce un valido accesso al mondo del lavoro. Avvio alla libera professione, amministrazione condomini, imprese di costruzione, imprese manifatturiere nel campo dell’edilizia, banche, assicurazioni, agenzie immobiliari, studi di progettazione edilizia e stradale, concorsi nella pubblica amministrazione (Agenzia del Territorio, A.N.A.S. e infrastrutture di rete, Comune, Provincia e Regione, Genio civile, Istituto Geografico Militare.

Proseguimento degli Studi

Il Diploma di Costruzioni Ambiente e Territorio consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie; la più affine è quella di Ingegneria edile – Architettura.

Gallery

  • Item 1
  • Item 2
  • Item 3
  • Item 4
  • Item 5
  • Item 6
  • Item 7
  • Item 8
  • Item 9

Studia Con Noi

Navetta dalla spiaggia all'aula. Lezioni e corsi per tutte le materie. Ti veniamo a prendere e ti riportiamo.

Percorsi Personalizzati

La risposta alle esigenze dei singoli è la nostra carta vincente.
"Per aspera ad astra"

Lezioni On-Line

Puoi seguire le lezioni online quando e dove vuoi, da computer e tablet.
Servizio attivo su richiesta.

Inizio anno Scolastico in:

Successo Finale!

Chiamaci subito

All'Esame di Maturità Mancano:

Scuola Non Paritaria Franco Manetti Srl - Via Libeccio 8/A - 55049 Viareggio (LU) - P.I. 01994370466 - Pec scuolanonparitariafrancomanetti@cgn.legalmail.it

© 2019 Scuole Franco Manetti. All Rights Reserved. Powered by TS1
Le tue ricerche su Google